La Polisportiva Sans Papier organizza per domenica 23 novembre una partita amichevole di Cricket con palla morbida tra ragazzi migranti dell’Alto Vicentino e di Arzignano. Questa giornata vuole essere la prima iniziativa di una lunga serie, con lo scopo di promuovere uno sport molto popolare tra le comunità bengalesi, indiane e pakistane nel nostro territorio. Tale pratica risulta al momento relegata in campi di fortuna, spesso in contrasto con le altre realtà sportive essendo infatti senza nessun riconoscimento ufficiale.
La Polisportiva Sans Papier, credendo fortemente che lo sport sia uno strumento di inclusione sociale e di integrazione dei migranti, ha deciso di organizzare questo evento chiedendo l’utilizzo dell’ex campo da softball di Via Luzio al Comune di Schio, il quale si è dimostrato disponibile a supportare tale iniziativa concedendo lo spazio permettendo ai ragazzi lo sfalcio dell’erba qualche giorno prima, il tutto in completa autogestione.

L’evento si svolgerà dalle ore 09:30 e vedrà al termime della partita il cosiddetto “terzo tempo”, un momento di convivialità dove le famiglie, giocatori e spettatori troveranno l’occasione di spogliarsi dalle rivalità sportive, di confrontarsi sul valore della giornata e scambiarsi qualche idea per il futuro, il tutto contornato dalla presenza di Tè e qualche assaggio.

Polisportiva Sans Papier

https://it-it.facebook.com/pages/Polisportiva-Sans-Papier/126424167528103