Venerdì 28 Febbraio – csa Arcadia, Schio (VI)

C+C=MAXIGROSS

I C+C=Maxigross, cult band dell’underground veronese e nazionale, tornano con “Deserto” il nuovo disco prodotto da Miles Cooper Seaton (Akron/Family) guru della band, registrato da Marco Giudici (Any Other/halfalib) e masterizzato da Doug Henderson (Antony and the Johnsons, Swans)

In Deserto si incontrano il post-rock, l’immancabile retaggio freak-folk e le suggestioni psichedeliche tanto care alla band. La migliore maniera per approcciare il live dei C+C è perdersi.

Dopo il tour estivo “Deserto per Verona”, passato a esplorare in lungo e in largo Verona, loro città natale e collezionando più di 30 date, iniziano ora il viaggio per l’Italia.

Un viaggio che li porterà a visitare locali, teatri ma anche associazioni, radio, spazi non convenzionali, convinti che la musica debba essere veicolata in quante più declinazioni possibili.

Deserto è frutto della fusione delle voci e delle scritture di Tobia, Pippo, Giulio e Cru, fulcro attuale della line-up. Si segnala poi la partecipazione di altri musicisti veronesi: Adele Nigro (Any Other) alla voce, Gigi Pinarel (concertina e cucina), Tommaso Castiglioni (vibrafono e marimba), Sebastiano Martinelli (sassofono), Lucas Kuriat (violino). La copertina è una riproduzione della Testa di Tigre di Antonio Ligabue. Al momento è in lavorazione anche un film diretto da Stefano Bellamoli, focalizzato sull’articolato immaginario del disco e sui luoghi in cui esso ha preso forma.

Tobia, Pippo, Giulio e Cru hanno lavorato coralmente. Il risultato è un disco in cui gli equilibri sono costanti, si ascoltano le voci e le scritture di tutti fondersi in un amalgama eterogeneo, ma anche straordinariamente compatto.

Le immagini e l’immaginario, i suoni, le parole e il vocabolario, si stratificano, diventano bivi, a volte sentieri che si triforcano. Alla ricerca costante del labirinto più grande del mondo che è il deserto.

Ascolta Ritrovarsi https://urly.it/3412y
Ascolta Radici https://urly.it/3412z
Guarda https://youtu.be/dn3Vd9tTI0k

➽Apertura porte 21.00
➽Inizio concerti 21.30
➽Ingresso TBA