Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinemarcadia – Bladerunner 1982

26 Novembre 2019 @ 21:00 - 23:00

Ritorna il grande cinema al Csa Arcadia con l’appuntamento bisettimanale, ogni due martedì, con le proiezioni di lungometraggi in lingua originale sottotitolati in italiano.

Accomodatevi sui divanetti o sdraiatevi in puro stile bedroom cinema portando coperte e cuscini per il vostro comfort in una situazione conviviale con sfornate di pop corn, tisane e birrette.

BLADE RUNNER

Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 1982
Regia: Ridley Scott
Paese: USA
Durata: 118 min

Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott, liberamente ispirato ad un romanzo del 1968, Il cacciatore di androidi, di Philips K. Dick. Il film é ambientato in una desolante Los Angeles collocata nel futuro, nel 2019, dove una società, la Tyrrel Corporation, ha sviluppato un ardito programma: la creazione di androidi, esseri sintetici completamente simili agli umani, ma dotati di capacità intellettuali e fisiche notevolmente superiori. La durata della loro vita non supera i quattro anni e vengono usati come schiavi per operazioni pericolose nelle colonie fuori Terra. Quando in una stazione extraterrestre i cloni mettono in atto un violento ammutinamento, vengono dichiarati illegali sul suolo terrestre. Nonostante il divieto, quattro di questi replicanti, con a capo Roy Betty (Rutger Hauer), dopo aver rubato una nave spaziale, fuggono dalla loro colonia e si rifugiano, sotto copertura, sulla terra. Si scatena una spietata caccia di cui é protagonista Rick Deckard (Harrison Ford), ex ufficiale della polizia, già appartenente all’unità speciale Blade Runner, ormai fuori servizio. È richiamato a prender parte al “ritiro” degli androidi in fuga. Intanto uno dei cloni si infiltra nella Tyrrel nel disperato tentativo di trovare il suo creatore. Nella tentacolare oscura città, Deckard, come in una giungla d’acciaio, insegue le sue prede con l’unico ossessivo obbiettivo di eliminarle. L’incontro con una donna, Rachel (Sean Young), rivelerà molte sorprese e aprirà nuovi scenari.

Ingresso ad offerta libera.
Ampio Parcheggio.

Dettagli

Data:
26 Novembre 2019
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento: