Concorso fotografico “Un posto FantASTICO”

Non solo stampa, informazione, analisi, avvisi di incontri…
Il Comitato ha deciso di rendere protagonisti voi e il vostro amore per la nostra terra. Attraverso i vostri occhi sarò possibile vivere la Valle dell’Astico con un strepitoso concorso fotografico. Luoghi tipici che varrebbe la pena valorizzare, testimonianze di storia passata, borghi suggestivi, l’Astico e la sua acqua cristallina, animali del bosco, l’esplosione della primavera in alberi e prati fioriti e, perchè no, il dignitoso lavoro nei campi.Sbizzarritevi e partecipate numerosi con i vostri scatti della Valle dell’Astico!

Di seguito il regolamento del concorso “Un posto FantASTICO”.

Concorso fotografico “Un posto fantASTICO”

“Un posto fantASTICO” è un concorso fotografico on line, in Facebook, che rientra tra le iniziative organizzate dal comitato No ValdasticoNord per difendere la valle dell’Astico dalla devastante realizzazione del prolungamento dell’autostrada A31 Valdastico Nord.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.L’unica condizione è che le foto dei partecipanti al concorso abbiano per soggetto panorami, scorci, borghi, edifici o monumenti dellaValle dell’Astico (da Piovene Rocchette, Caltrano e Cogollo del Cengio fino a Posina e Lastebasse).Le foto ammesse al concorso verranno inserite, a mano a mano che arrivano alla Redazione di No Valdastico Nord, nell’album “Concorso‘Un posto fantASTICO’” alla voce Foto della Pagina Fan di
Facebook No Valdastico Nord.
Modalità di partecipazione
Le foto – a colori o in bianco e nero – possono essere inviate
fino alle ore 24 di venerdì 31 maggio 2013
all’indirizzo e-mailnoa31nord@gmail.com.Sono ammesse
fino a 3 foto per partecipante
inviate assieme in un’unica mail o separatamente in momentidiversi. I file delle foto dovranno avere
estensione jpeg e formato di almeno 600 pixel nel lato più corto. Sono ammesse leggereelaborazioni della foto purchè il risultato finale risulti comunque una foto e non un oggetto grafico.Pena l’esclusione dal concorso, l’e-mail, che dovrà avere per oggetto
Un posto fantASTICO
, dovrà contenere obbligatoriamente queste informazioni:
 nome e cognome
 data e luogo dello scattoCome votare
I votanti sono gli utenti di Facebook
che esprimono la propria preferenza cliccando sul “Mi Piace” che si trova immediatamente sotto adogni foto nell’album “Concorso ‘Un posto fantASTICO’” della Pagina Facebook No Valdastico Nord. Saranno considerate valide le votazionieffettuate fino alle ore 14 di venerdì 7 giugno 2013 (eventuali modifiche verranno tempestivamente comunicate).
Premi
 Premio “Mi Piace”
alla foto che avrà ottenuto il maggior numero di “Mi Piace” (in caso di parità sceglierà la Redazione): maglietta NoValdastico Nord + prodotti tipici della Valle dell’Astico.
 Premio speciale giuria
alla foto che, a suo insindacabile giudizio, la Redazione di No Valdastico Nord ritiene migliore: maglietta NoValdastico Nord + prodotti tipici della Valle dell’Astico.I nomi dei vincitori saranno pubblicati nella pagina Facebook No Valdastico Nord.
Premiazione
 Alla chiusura del concorso i vincitori riceveranno la conferma via mail dalla Redazione di No Valdastico Nord.La premiazione si terrà al termine della scampagnata “Il giro fantASTICO” che il comitato No Valdastico Nord sta organizzando per  giugno2013
, dove verranno esposte le stampe delle foto premiate (stampa a carico del comitato). Tutti i partecipanti sono invitati a partecipare allascampagnata e/o assistere alla premiazione. La data della scampagnata verrà comunicata più avanti.
Note
 Con la partecipazione al concorso, gli autori delle foto liberano la Redazione di No Valdastico Nord da ogni responsabilità e da qualsiasigenere di rivendicazione o reclamo da parte di chiunque prenda parte all’opera presentata al concorso, anche nel caso essa sia visibilein pubblico.
 I partecipanti garantiscono la piena titolarità e originalità dei contenuti proposti e attestano che l’opera da loro inviata è libera da vincolie in regola con le vigenti normative sul diritto d’autore.
 Non saranno ammesse al concorso le fotografie i cui contenuti non sianoinerenti all’argomento promosso, né quelle i cui contenutisianoesplicitamente offensivi e/o lesivi del buon gusto e della sensibilità altrui.
Autorizzazioni e pubblicazioni
Le opere presentate entreranno a far parte dell’archivio del comitato No Valdastico Nord, che si riserva il diritto di utilizzarle per le finalitàconnesse al concorso e per eventuali altri scopi, come la pubblicazione sui propri canali on line (ad esempio,
pagina ufficiale No Valdastico Nord su Facebook e profilo ufficiale di Twitter @NoA31Nord) o nei materiali informativi elaborati e stampatidal comitato. Inviando le foto a
 come specificato in questo regolamento, l’utente partecipa al concorso e autorizzadi conseguenza la Redazione di No Valdastico Nord alla pubblicazione delle foto.
La partecipazione al concorso implica l’accettazioneintegrale del presente regolamento.Informativa per tutti i partecipanti
Partecipando al presente concorso fotografico si accetta di ricevere la newsletter inviata danovaldasticonord@gmail.com (iscrizioneannullabile in qualsiasi momento). I dati personali raccolti con questo concorso saranno trattati esclusivamente ai fini del concorso stessosenza alcuna altra finalità, e non verranno in nessun modo ceduti a terzi.
Informazioni
Il regolamento del concorso “Un posto fantASTICO” è pubblicato sul sitowww.novaldasticonord.infoe nelle “Note” della pagina ufficiale inFacebook. Eventuali chiarimenti possono comunque essere richiesti alla Redazione di No Valdastico Nord scrivendo una mail anoa31nord@gmail.com.
 Aggiornato al 22 aprile 2013