CONTRO IL FASCISMO PER I DIRITTI, IL REDDITO, LA CASA!
Abbiamo appreso che il prossimo 30 Novembre é in programma nel capoluogo berico un corteo promosso dal partito neo-fascista Forza Nuova. Questo è un affronto gravissimo alla storia della nostra Repubblica, nata dalla Resistenza attiva contro il fascismo, e al nostro territorio, dove tra le montagne e le campagne i partigiani hanno combatutto questo violento nemico portatore di odio.
Forza Nuova vuole sfilare proprio a Vicenza, città medaglia d’oro alla Resistenza, spazio in questi anni di sperimentazione di democrazia, integrazione, tolleranza, interculturalità, socialità. Questo movimento eredita dal fascismo i peggiori sentimenti di razzismo, xenofobia e violenza e per questi motivi è incompatibile con la Costituzione italiana e non può avere alcuno spazio di agibilità nel territorio vicentino.
E’ per queste fondementali ragioni che è quindi stato organizzato un corteo antifascista, antirazzista e antiomofobo che attraverserà il centro della città e che si prefigge l’obbiettivo di trasmettere un unico e grande messaggio: ” LIBERI DAL FASCISMO: DIRITTI, REDDITO E CASA PER TUTTI! ”
Anche dall’Alto Vicentino quindi aderiremo a questa mobilitazione e invitiamo tutti alla partecipazione per ribadire valori essenziali quali l’Antifascismo, l’Antirazzismo e la lotta alla xenofobia.
PARTENZA DA SCHIO ALLE 13:30 STAZIONE FS! ( per chi invece verrà con mezzi autonomi appuntamento alle 14:30 in Piazza Esedra – Campo Marzo )
C.S.A. ARCADIA