- Questo evento è passato.
Questa economia uccide. Bisogna cambiarla!
28 Luglio 2021 @ 21:00
Le stragi civili, come nella recente tragedia della funivia del Mottarone, e le stragi di lavoratrici e lavoratori, morti, feriti ed invalidi caduti sul lavoro o per malattie professionali, sono il prezzo che quotidianamente paghiamo a questa società capitalista e alla logica del profitto che ne sta alla radice. Si tratta di un disastro in termini di vite umane perdute e di costi sociali che ha dimensioni elevatissime, che avviene nel silenzio o viene mascherato dall’ipocrisia di imprenditori, politici e media.
Le vittime di questo disastro non sono rappresentate, sono invisibili, anche nelle aule dei tribunali; sono vittime del profitto il cui peso non è considerato, è irrilevante per stabilire verità e giustizia.
“NOI 9 OTTOBRE” raccoglie le associazioni e i comitati che si battono per la verità e la giustizia sulle tante stragi civili e ambientali, sugli omicidi e le stragi del lavoro per unire le forze, per strappare migliori condizioni di sicurezza, di salute e di vita di lavoratrici, lavoratori ed ambiente, per una autentica politica di prevenzione dal disastro umano e sociale di questa società.