Sciopero Generale – Vicenza 29/11
Novembre 29 @ 09:00 - 12:00
Venerdì 29/11, spezzone da piazzale della Stazione di Vicenza ore 9.00
Attraversiamo lo sciopero generale del 29 Novembre mettendo al centro l’opposizione alle politiche securitarie del governo Meloni e il DDL 1660, l’opposizione alla guerra e al genocidio in Palestina e la difesa del nostro territorio e della nostra salute dal Tav e dalla cementificazione.
Come movimenti e associazioni daremo vita a uno spezzone all’interno della giornata di sciopero generale.
Rivendicheremo il diritto a lottare e manifestare contro il DDL 1660, un disegno di legge che tutto è fuorché utile per la sicurezza collettiva, anzi è liberticida e antidemocratico. Vogliamo che questo sia un passaggio per la nostra città verso la manifestazione nazionale a Roma del 14 dicembre che contesterà la deriva autoritaria in atto.
Praticheremo la nostra opposizione alla guerra e al genocidio in Palestina, a partire dal nostro territorio. Non vogliamo più che Vicenza sia un trampolino di lancio delle guerre a causa delle basi militari Usa e dei loro centri di comando.
Denunceremo come le spese militari stiano aumentando sempre di più, mentre assistiamo a pesanti tagli alla sanità pubblica, alla scuola e a tutti i servizi fondamentali per le persone.
Lotteremo perchè il nostro territorio non sia devastato dalla cementificazione del TAV e perchè la salute collettiva non sia messa a repentaglio da questa grande opera. Clima e ambiente vanno messi al primo posto!
Per questo invitiamo tutte e tutti a costruire e a praticare insieme uno spezzone sociale che attraversi lo sciopero generale e lo riempia delle nostre rivendicazioni!
Partenza da Schio, Stazione FS ore 8.00