- Questo evento è passato.
STOP AL GENOCIDIO – MANIFESTAZIONE
Marzo 2 @ 15:30 - 17:30
Sabato 2 marzo, ore 15.30, Piazza Rossi (Schio)
STOP AL GENOCIDIO
Siamo di fronte a un massacro senza precedenti. La popolazione palestinese è stata prima costretta ad andarsene da Gaza, poi da Khan Younis. Come gli ebrei venivano rinchiusi nei ghetti dai nazisti, i palestinesi sono stati perseguitati dall’esercito israeliano nella sua folle guerra contro Hamas e costretti nei campi sul confine egiziano.
Le città della Striscia sono state rase al suolo, i vecchi campi profughi di Jabalia e al-Shati sono stati distrutti, l’agenzia per i rifugiati UNRWA ha visto congelati i propri fondi da parte dei governi occidentali, complici del genocidio.
Ora la popolazione palestinese rischia la catastrofe finale: una nuova operazione contro Rafah, l’ultima città della Striscia non ancora occupata, e l’esodo forzato di 1 milione e mezzo di profughi in Egitto.
La mobilitazione deve proseguire più intensa che mai, soprattutto nelle nostre Schio, Thiene e tutte le città dell’Altovicentino che si sono schierate al fianco dei palestinesi. Per questo ci troveremo il 2 marzo in Piazza Rossi a Schio alle 15.30 e porteremo con noi la voce di tutt* l* palestinesi.