CRITICAL MASS – CRITICAL MASS

CRITICAL MASS – tra gli spazi abbandonati del centro di Schio!!

Il Coordinamento Studentesco Scledense, in seguito a mesi di discussioni, assemblee e iniziative, ha sentito la necessità di reclamare uno spazio nel centro della città di Schio, dove poter proporre e realizzare il proprio progetto dedicato agli studenti e costruito da essi; il comune in seguito a queste richieste ha messo a disposizione la Stanzetta Banksy, situata a Palazzo Fogazzaro, dove gli studenti stanno iniziando a proporre e a dar vita alle loro attività. Questo spazio però non è abbastanza ampio per realizzare interamente il progetto del Coordinamento!
La necessità di uno spazio più grande ci ha portati alla ricerca e alla scoperta di molti edifici inutilizzati da tempo nelle vicinanze del centro storico, che potrebbero essere invece utilizzate per offrire un’alternativa reale ai giovani della comunità.
– Per un nuovo modo di vivere la scuola e la cultura
– Per una città che lasci spazio alle idee dei giovani e che dia la possibilità di realizzarle
– Per una partecipazione attiva dei giovani alla vita culturale della città
– Per rianimare culturalmente Schio e offrire un alternativa ai soliti eventi

PER QUESTI MOTIVI SIAMO SCESI IN PIAZZA SABATO 2 MARZO DI FRONTE AL MUNICIPIO, PER ANDARE A SEGNALARE TUTTI GLI SPAZI ABBANDONATI CHE POTREBBERO TRASFORMARSI IN SPAZI DI LIBERTA’ E DI CULTURA.