SABATO 14 DICEMBRE

″MALÆDUCATY” TOUR

Gli UOCHI TOKI presentano il loro nuovo album “Malæducaty”. Ad aprire la serata RAìSECLAMP.

INFO E ORARI:

▶ 22.00 Apertura porte
▶ 22.30 CLAMP
▶ 23.15 RAìSE
▶ 00.00 Uochi Toki

▶ Ingresso: prima delle 22.30 5€ dopo le 22.30 7€
▶ Non servono tessere

BIO:

UOCHI TOKI

Le profezie cyberpunk non si sono avverate e gli Uochi Toki si trovano immersi in questo presente ibrido diluito al massimo che depotenzia qualsiasi iniziativa. Quindi, di fatto, cyberpunk, anche se spoglio dell’inconografia che lo renderebbe grandioso. Con questa premessa il duo è tornato alla forma espressiva del rap, stavolta non per destrutturare o ristrutturare, bensì per urgenza, per emotività, per contrasto.

“Malæducaty“ è un disco che nasce direttamente nell’amarezza della sconfitta durante gli attriti degli Uochi Toki con il pubblico e con le varie strutture umane che definiscono l’Attuale, invece che da un’idea narrativa sorretta da uno sguardo lucido. E’ un percorso di oscurità, accettazione e rinascita in 17 fasi che non promettono mai catastrofe o lieto fine. E’ un disco in cui si cambia continuamente argomento anche se ogni traccia è concatenata con quella successiva, scritto e composto di getto come lo zaino che si prepara in fretta quando si sta scappando dagli inseguitori o quando ci si sta preparando ad inseguire qualcuno.

RAìSE

Dal veneto RAìSE (RADICE), è partito il concetto di questo progetto.
Veneta la terra ospitante due musicisti con influenze diverse, provenienti da posti diversi con esperienze legate alla musica indipendente, incontrati per caso. Chiamare RAìSE questo progetto è il primo passo, spinge un senso di terra alle visioni sonore per poi sprofondare radici infette di vita nel terreno. Partire con i rami e catturare il sole è il secondo passo, indispensabile per una pianta che assale il cielo.
RAìSE è anche il primo album (prossimamente disponibile), un album che parte dalla luce per poi scendere nella terra, nelle foglie, nei vermi, luoghi ormai inusuali per l’essere umano ma primordiali per la vita. Un viaggio che segue le esperienze di due amici, due musicisti, sereni ricordi e frustrazioni, legate al respiro del pianeta, terra sempre più schiacciata dal nulla, pronto a trasformare ogni forma libera, in paura e controllo, lo stesso che avvolge ormai ogni pianura dove l’uomo “produce”. Esplosioni di rabbia e furia, una rabbia che ridisegna delle storie… pellerossa a cavallo vincenti, foreste che alzano tonnellate di cemento, boschi che riprendono spazio, storie di uomini e donne schiacciati dalla civiltà delirante, gli stessi uomini e donne che premunivano un destino inequivocabile.
Esplosioni di melodie che tritano dubbi, angosce e frustrazioni in un concime per vittorie e conferme, lontane dal senso quotidiano (auto)imposto. Esplosioni di cadenze e ritmi tramandati da popolazioni indigene smaniose di libertà, terra di conquista per i RAìSE.

CLAMP – ‘HEADLAND EP’ Release Party

Clamp (ex-Dupes) rappresenta un collettivo di musicisti vicentini devoti all’improvvisazione, dalla line-up mutevole e mai stabile. Distillato delle esperienze con Rainy Valley Sessions, propone di volta in volta sessioni di musica non scritta, che spaziano agilmente tra il Lo-fi Ambient, la No Wave newyorchese e il Free Jazz.  Presentano il loro ‘Headland EP’, disco di debutto totalmente autoprodotto. Con Clamp hanno suonato: Piero Pederzolli, Giulio Tisato, Marco Spagnolo, Tommaso Clemente, Andrea T. Barbiero, Gioele Pagliaccia, Federico Pozzer, Gianni Bertoncini e Alessandro Barbieri.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/416736015910286/