Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Transizione ecologica e multinazionali

24 Giugno 2021 @ 20:30

CAMBIAMENTI CLIMATICI, TRANSIZIONE ECOLOGIA E MULTINAZIONALI!
Il cambiamento climatico in atto, nelle sue forme più dirompenti ed inarrestabili ormai non può essere ignorato nemmeno a livello istituzionale. A conferma di ciò è la formazione di due nuovi ministeri, quello per la “Transizione ecologia” e delle “infrastrutture e Mobilità Sostenibile”.
A questo si può aggiungere che il prossimo anno l’Italia avrà un ruolo centrale in quanto è assegnataria della copresidenza della COP26 e del G20.
In questo contesto l’arrivo di enormi fondi del Next Generation Europe, aprono possibilità per il “capitalismo green” di inserirsi in un processo dove l’accumulo di denaro e profitto non verrà a mancare.
Quali saranno gli attori di questo processo? Che rapporti ci sono tra istituzioni italiane e multinazionali del fossile? Perché questa “transizione ecologica” e il PNRR può diventare un’occasione di ristrutturazione del capitalismo e non un processo verso una giustizia ambientale?
>Ne parleremo assieme a ReCommon (associazione che lotta contro gli abusi di potere e il saccheggio dei territori per creare spazi di trasformazione nella società, in Italia, in Europa e nel mondo)
>>Evento di avvicinamento verso le mobilitazioni contro il G20 di Venezia. We are the Tide. You are only G20.

Dettagli

Data:
24 Giugno 2021
Ora:
20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/507894340636985

Organizzatore

csa Arcadia

Luogo

CSA Arcadia
Via Lago di Tovel 18
Schio, 36015 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.csaarcadia.org