RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO E LE FOTO DELL’INIZIATIVA PROMOSSA DALLE CLIMATE DEFENSE UNITS A SOSTEGNO E VERSO LA FIACCOLATA DEL 16 NOVEMBRE A VALDASTICO!

Di ritorno dalla grande manifestazione di Ende Gelande svoltalsi la settimana scorsa in Germania, gli ANGRY ANIMALS della CLIMATE DEFENSE UNITS fanno tappa in Val d’Astico.

In una vallata particolarmente stretta e non ancora del tutto compromessa dalla voracità degli uomini e di questo sistema di sviluppo, non si può infatti permettere che l’ennesima grande opera inutile vada a minare il presente ed il futuro di chi in Valle ci vive.

Se non verrà fermato questo scellerato progetto, un’inutile lingua d’asfalto innalzerà i livelli di inquinamento dell’aria, causando grossi problemi per la salute di tutti.
Peggiorerà ulteriormente la situazione del traffico, con 1 camion che ogni 4 minuti scorrazzerà per le strade ordinarie per trasportare il materiale di scarto che una mostruosa talpa meccanica (animale nemico!), del diametro di 16 metri e lunghezza 200, scaverà, perforando la montagna per svariati chilometri.
E oltretutto si fermerà a Casotto (Pedemonte), non giungendo quindi neppure in territorio trentino.

Tutto questo solamente per gli interessi privati della società A4 holding, che gestisce la tratta autostradale Brescia-Padova (vera e propria gallina dalle uova d’oro, che produce 340 milioni di euro di ricavi annui), di cui si è garantita infatti l’ennesima proroga della concessione da parte dello Stato fino al 2026 proprio in funzione della realizzazione della Valdastico Nord.

Una grande scritta NOA31 presiede ora però su un pendio laddove l’Altopiano di Asiago si tuffa nel fiume Astico, per ricordare a chiunque vorrà deturpare la valle che troverà RESISTENZA!

Per questo siete tutt* invitati a partecipare alla fiaccolata che si terrà giovedì 16 Novembre alle ore 20:30 con partenza dal municipio di Valdastico.