Sabato 24 febbraio, dalle 21
 
COLLA + Lello Budello + Un Giorno di Ordinaria Follia
 
After show djset Punk/Sludge/Showgaze
 
Info utili:
Spazio accessibile in sedia a rotelle
Via Lago di Tovel- Schio
NO machi, NO fasci
 
Bio:
C O L L A
Il progetto nasce nella provincia di Vicenza nell’ottobre del 2016 quando tre musicisti ( Simone Pass dei POLAR FOR THE MASSES – Mauro Poli dei SOYUZ – Davide Prebianca degli OLTREVENERE decidono di fondare uno nuovo gruppo per dare spazio alle loro creatività musicale. Il raduno per le session avviene il mercoledì dalle 18:00 alle 20:30 in un piccolo paesino collinare Vicentino e nel giro di qualche mese, presi da una forte e vera alchimia “Proteggimi” diventa un disco.
La prima settimana di aprile del 2017 la band decide di entrare in studio avvalendosi della crew Produzioni Fantasma con Andrea Rigoni Spazza per le riprese e mix, e con Luca Sammartin per il Master.
Il disco viene registrato nei ritagli di tempo dello studio e ai primi di Giugno è praticamente finito, ma la band si accorge di non avere ancora un nome. Nello stesso mese decidono di far ascoltare l’album con il pseudonimo Ok Social Rogo e arrivano inaspettatamente le prime risposte positive da alcune etichette, a fine Luglio del 2017 parte la collaborazione con Costello’s e la band in una notte di bagordi e scazzottate cambia il nome in COLLA per sancire e fissare tra loro e la vita un patto di unione ed alchimia artistica.
 
LELLO BUDELLO
“chi è Lello Budello??? È un progetto che era nato per scherzo per partecipare allo zoo di 105 con un brano, Solo che poi mi sono fatto prendere la mano e sono qui a presentarvi tutta la mia ignoranza/strafottenza/arroganza in chiave punk/hard Rock, dove mi diverto a scherzare su situazioni, personaggi e mode del tempo. Tutto in chiave ironica e divertente”
 
UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA
Per capire chi sono i Un Giorno di Ordinaria Follia mettete in un frullatore Quentin Tarantino, il Brus Bar, la tassa sui rifiuti, Ritchie Valens, TheClutch, Bon Jovi, La Corrida, la birra Three Horses, i punti persi della patente, Mario Monicelli, The Queens of the Stone Age, Billy Idol, il vostro capoufficio, i Red Fang e i redneck, Bruce Lee, le Stunt Cars, la cirrosi, Salma Hayek, le ferie non pagate, il versamento di bile, i Beach Boys, i Creedence, Louis Vuitton, il fermento religioso , gli Autobahn, la cometa di Halley, il mojito, Tito & Tarantula, Troma Video, amalgamate il tutto… ancora non ci siete?
Un Giorno di Ordinaria Follia nascono nell’uggioso inverno Patavino del 2011, e da allora minano le basi del panorama underground con il loro rock-citazionale schietto ed irriverente.
Un Giorno di Ordinaria Follia cita proprio quel film. Ma anche molto altro! Un Giorno di Ordinaria Follia, quintetto di Rock’n’Roll con attitudine Punk proveniente da Padova, che si accinge a pubblicare il nuovo disco. Un concentrato di Rock’n’Roll arrogante, citazionismi, chitarroni, follie quotidiane e leggende metropolitane. Rock’n’Roll chitarre e mazze da baseball. È tornata la working class del Rock.
Un Giorno di Ordinaria Follia sono i cinque cugini Fumara, capitanati dal Reverendo Tony. Si presentano sul palco con camicia bianca e bic nel taschino, cravatta Regimental, pantalone nero, All-Star ai piedi e vi guardano da dietro i loro Clubmaster brandendo mazze da baseball, tira-pugni e chitarre in un mix di rabbia, ribellione e follia.
Un Giorno di Ordinaria Follia, sono gli impiegati del Punk, i manovali dello Stoner. Degli spostati davvero! Per loro suonare significa tirare una sberla a mano aperta seguita dal manrovescio di ritorno. Le loro apparizioni sono sempre estremamente teatrali, sudate, vissute. Sono l’attimo prima che la rabbia esploda! Il momento esatto in cui la follia prende il sopravvento!