Venerdì 23 Febbraio h 21.00
 
Winter Dust + Astetal
 
Live:
WINTER DUST (post-hardcore)
ASTETAL (post-rock)
Art Corner a cura di Massimo Spadari ( https://www.instagram.com/print.machine/ )
 
Bio:
WINTER DUST
La musica dei Winter Dust si apre al mondo e condivide con esso le fragilità, le paure, i sogni, le speranze.
I Winter Dust sono una band nata a Padova alla fine del 2008 e dopo un’intensa attività live che tocca anche diverse città francesi, pubblicano nel 2013 l’esordio “Autumn Years per Voice of the Unheard Records”, un disco emo/post-rock, registrato e prodotto da Andrea Suriani.
Nel 2015 esce l’EP “Thresholds” in cui assieme al post-rock viene fuori anche l’attitudine hardcore della band entrando nella classifica di fine anno del magazine Arctic Drones.
Il terzo disco “Sense By Erosion” (2018) viene presentato a un concerto con formazione a 7 membri al cinema Rex di Padova dove la band celebra dieci anni di carriera. Il concerto viene interamente registrato e ripreso, diventando un film e un album live chiamato “Live at the theatre, 2019”.
I Winter Dust hanno condiviso il palco con Blonde Redhead, God Is An Astronaut, Ef, La Quiete, Tides from Nebula, Lost in Kiev, The Tidal Sleep, Fine Before You Came, Stormo, Lantern, Ornaments, Jucifer e moltI altri.
“Unisono” (2023), il primo disco in lingua italiana, uscito il 25 febbraio, è un angolo verde in cui potersi rifugiare e trovare conforto, un meraviglioso album che parla delle nostre vite con una sensibilità innata.
 
ASTETAL
è un progetto nato una sera nell’inverno del 2015. Dopo un lungo lavoro di scrittura e vari cambi di formazione, a Gennaio 2020 pubblicano il loro primo album, Veliger.
In questo lavoro la band ha cercato di catturare le atmosfere della Val d’Astico, fiume con cui tutti i componenti hanno un rapporto particolare, e delle montagne circostanti.
Hanno terminato da poco le registrazioni di alcuni nuovi brani che verranno suonati in anteprima, assieme ad una selezione del precedente lavoro.
Fate questo viaggio con noi, sarà magico.
 
Info utili:
Via lago di Tovel, 18 – Schio
Spazio accessibile a persone in sedia a rotelle