Oggi noi ragazzi e ragazze del Coordinamento studentesco di Schio abbiamo deciso di sanzionare simbolicamente la stazione delle corriere appendendo due striscioni e tappezzando le colonne di manifesti. Questo per esprimere la nostra ferma opinione relativamente a quanto accaduto due settimane fa, quando una studentessa è finita all’ospedale con un trauma cranico dopo aver sfondato il vetro dell’autobus in seguito ad una brusca frenata del conducente. Tutto questo non sarebbe avvenuto se la corriera dell’FTV non fosse stata stracolma. Il sovraffollamento nei mezzi di trasporto pubblici è uno dei problemi più sentiti dagli studenti, che ogni giorno si vedono stipati all’inverosimile dentro le corriere.
Questo incidente è la goccia che fa traboccare il vaso in quanto dimostra chiaramente come il servizio offerto da FTV non si curi minimamente della sicurezza degli alunni. E’ palese come vi sia un atteggiamento di completa indifferenza e noncuranza nei confronti di noi ragazzi, in quanto nessuno manifesta interesse per garantirci la possibilità di recarci a scuola senza rischi.
Questa situazione inammissibile è ulteriormente aggravata dal fatto che FTV sta continuando ad aumentare i prezzi di abbonamenti e biglietti.
L’azione di oggi vuol dare inizio ad un confronto in cui vengano coinvolti studenti, istituzioni scolastiche e genitori in modo da poter interloquire con FTV e raggiungere risultati tangibili.
Proprio per questi motivi invitiamo tutti a partecipare alla prossima riunione del Coordinamento Studentesco di Schio il lunedì alle 18.00 presso la nostra sede a Palazzo Fogazzaro!

BE STUDENT BE REBEL