SIAMO TUTTI CITTADINI DEL MONDO!
 
 
In queste ultime settimane in provincia di Vicenza sono “finalmente” usciti allo scoperto una serie di soggetti dediti a speculare sulla pelle dei/delle migranti, creando inutili allarmismi. 

– Le persone che scappano da conflitti e miseria sempre più frequentemente vengono additate come causa del degrado, della povertà e del disagio sociale che ci circonda. 

– I migranti – e i diversi in generale – vengono stigmatizzati, da chi su di loro specula a scopo elettorale, fino a chi su di loro si arricchisce usandoli come schiavi senza diritti e salari da fame. In questo modo vengono lasciate in disparte e irrisolte quelle che sono le reali problematiche, conseguenti ai diktat di austerità e rigore imposti dai governi europei e nazionali, che riguardano TUTTI i cittadini, comunitari e non.

– Con l’obiettivo di creare facili consensi in un momento di crisi socio-economica come quello che stiamo attraversando, fazioni e gruppi di destra ISTIGANO ALLA GUERRA TRA POVERI, tra chi riceve niente e chi non ha niente. Il migrante in tutto questo appare come soggetto “altro” e non più come persona con dei diritti.

– Il diritto a una vita degna, a una vita migliore, è sacrosanto. E questo paese, o almeno il nostro territorio, deve garantire tale diritto, animando e rafforzando i principi di solidarietà e di integrazione.
 
Per questo invitiamo tutti e tutte, i singoli, gruppi, associazioni e/o cooperative a partecipare:
 
SABATO 24 GENNAIO al ritrovo in PIAZZA LIBERTÀ A SANTORSO ALLE ORE 14.00,
per un momento di condivisione di idee, di socialità e di solidarietà verso chi viene continuamente additato e accusato ingiustamente.
 
 
PER COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE,
CHE NON PARLI DI INTOLLERANZA E ODIO.
 
 
Coalizione di Resistenza Alto Vicentino