Libertà, indipendenza, antifascismo, cura del territorio e delle persone, solidarietà, cultura, sport: il Csa Arcadia è stato ed è tutto questo!

Nell’anno della crisi sanitaria globale si vuole provare a fermare una delle poche esperienze politiche, sociali e culturali che negli ultimi quattordici anni si è dedicata e ha attivato il territorio.

Sottraendo lo stabile in cui ha sede il Centro Sociale si vorrebbe bloccare l’elemento vitale che lo caratterizza: le sue attività.

Concerti, dibattiti, mutuo aiuto, presentazioni di libri, editoria, formazione, aggregazione: Arcadia non è solo uno spazio, ma un’idea di città e territorio diversa.

Arcadia sono tutte le persone e le realtà che hanno vissuto quegli spazi in questi anni, attraverso la cultura e attraverso la promozione di percorsi di solidarietà, di lotta e di giustizia. Arcadia sono tutti i naviganti che hanno deciso di spendere il loro tempo dentro un luogo che li ha accompagnati alla conoscenza di un universo più grande e che ha reso una città di provincia un luogo vivo e reattivo.

Per continuare a fare tutto ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi: il cuore pulsante di Arcadia sono le persone, le realtà e le esperienze che l’hanno attraversata e che vogliono continuare a farlo. Anche per questo nelle prossime settimane saranno molteplici le occasioni per immaginare assieme il futuro del centro sociale.

Per continuare a “resistere nello spazio” e a costruire la comunità altra che insieme rappresentiamo abbiamo deciso di attivare questa raccolta fondi: per continuare a viaggiare attraverso luoghi sconosciuti e oltrepassare confini inviolati.


PER SOSTENERCI PUOI: 

– donare subito: tramite PayPal o tramite bonifico bancario a Associazione Agorà – IT92G0866960752006000940523

– acquistare una maglietta o una shopper: maggiori informazioni a breve


Le grafiche sono di Elsa Bonato, che ringraziamo tantissimo!