Vicenza-14 Febbraio kiss crossing verso il gay pride

IL PIACERE E´UN DIRITTO….oggi baciamo chi vogliamo! E da domani…

11 / 2 / 2013

IL PIACERE E´UN DIRITTO….oggi baciamo chi vogliamo! E da domani…
Il diritto al piacere e all´autodeterminazione del proprio corpo e dei proprio desideri é messo quotidianamente in discussione da un serie di norme sociali giuridiche che definiscono in pre-giudizi cosa è lecito e decoroso e cosa no.
Giovedi 14 Febbraio saremo in piazza per rivendicare il diritto al piacere contro i pregiudizi.
Cosa intendiamo per pregiudizio?
Pregiudizio é un´ordinanza contro la prostituzione che definisce quali vestiti e comportamenti sono decorosi, socialmente accettati e quali no.
Pregiudizio é una sanzione applicata a due ragazze che si baciano in pubblico, solo perché lesbiche e perché un rappresentante delle forze dell’ordine si permette di giudicare un gesto d’affetto come osceno.
Pregiudizio sono le parole del Questore di Bergamo, che consiglia alle donne di non uscire da sole la notte per evitare di essere stuprate.
Pregiudizio é la reazione di un certo mondo politico, che all`annuncio del Gay Pride a Vicenza risponde chiedendo la celebrazione di messe a favore della famiglia.
Pregiudizio é una donna sola, di giorno o di notte, su un mezzo pubblico pieno di uomini. Una piccola variazione nella percentuale di “violenza di genere”. Il giornalista scriverá: “è che sono loro a provocare.”

Noi non la pensiamo cosí! I nostri corpi e i nostri desideri ci appartengono!

We Want Sex é un´assemblea aperta che si riunice presso il Centro Sociale Bocciodromo ( via rossi 198) per ragionare su temi come il sessismo, la violenza di genere, i pregiudizi, il decoro.
A noi piace una frase di Morgan Freeman: “Odio la parola omofobia. Non è una fobia. Tu non sei spaventato. Sei stronzo!”
A noi non piacciono i divieti. Pensiamo che ognuno sia libero di esprimersi per quello che é.

Il 15 giugno a Vicenza ci sará il Gay pride regionale. Non siamo noi ad organizzarlo, bensí il Comitato Vicenza Pride, che trovi a questo indirizzo: http://www.vicenzapride.it/.
Noi lo sosteniamo perché appoggiamo una visione laica e solidale della societá, dove nessun* sia costretto a rimanere nell’ombra.

Per sostenerlo abbiamo organizzato una serie di eventi:

Innanzitutto quello di giovedì 14 Febbraio, il Kiss Crossing. Si viene in piazza e si bacia chi si vuole. Semplice no? E anche naturale. Perché abbiamo scelto questa modalitá? Pensiamo che rivendicare diritti e produrre cambiamento nella mentalitá delle persone possa essere fatto in vari modi. A volte bisogna essere piú decisi e radicali, per non lasciarsi intimidire, reclamando giustizia e dignitá.
A volte invece si possono comunicare messaggi divertendosi e facendo divertire.

Assemblea We Want Sex