APPELLO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA DEL 2 MARZO INDETTA DAGLI STUDENTI DELL’ALTOVICENTINO.

A tutte le realtà associative, alla composizione giovanile dell’alto vicentino, e più generalmente, alle persone sensibili alla tematica della mancanza di spazi sociali dove poter proporre inziative culturali e di informazione accessibili a tutti, dove pensare e realizzare progetti, mandiamo un caloroso invito a partecipare attivamente alla Critical Mass di Sabato 2 Marzo presso il centro storico di Schio.
L’iniziativa, indetta dal Coordinamento Studentesco e dall’ Associazione Studenti Medi e Universitari scledensi, consisterà in una pedalata pacifica e calorosa alla riscoperta degli spazi abbandonati in disuso nelle vicinanze del centro; tali spazi potrebbero essere riutilizzati per offrire un’alternativa culturale reale ai giovani della comunità.
Vi attendiamo alle 16:00 in P.zza Statuto (di fronte al Comune di Schio) Sabato 2 Marzo per dar vita a una mobilitazione che coinvolga realtà differenti, ma con le medesime necessità.

Sabato 2 Marzo
Concentramento Piazza Statuto(Comune di Schio) ore 16:00

Il Coordinamento Studentesco Scledense, in seguito a mesi di discussioni, assemblee e iniziative, ha sentito la necessità di reclamare uno spazio nel centro della città di Schio, dove poter proporre e realizzare il proprio progetto creato dagli studenti e dedicato ad essi; il comune in seguito a queste richieste ha messo a disposizione la Stanzetta Banksy, situata a Palazzo Fogazzaro, dove gli studenti stanno iniziando a proporre e a dar vita alle loro attività.
Questo spazio però non è abbastanz ampio per realizzare intermente il progetto del Coordinamento!
La necessità di uno spazio più ampio ci ha portati alla ricerca e alla scoperta di molti edifici inutilizzati da tempo nelle vicinanze del centro storico, che potrebbero essere invece utilizzati per offrire un’alternativa reale ai giovani della comunità.
– Per un nuovo modo di vivere la scuola e la cultura
– Per una città che lasci spazio alle idee dei giovani e che gli dia la possibilità di realizzarle
– Per una partecipazione attiva dei giovani alla vita culturale della città
– Per rianimare culturalmente Schio e offrire un’alternativa ai soliti eventi
PER QUESTI MOTIVI SCENDIAMO IN PIAZZA SABATO 2 MARZO ALLE ORE 16.00 DI FRONTE AL MUNICIPIO, ANDANDO A SEGNALARE TUTTI GLI SPAZI ABBANDONATI CHE POTREBBERO TRASFORMARSI IN SPAZI DI LIBERTA’ E CULTURA.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI RIGOROSAMENTE IN BICI!